La prima mostra di Artevinile a Lido di Camaiore

La prima mostra di Artevinile a Lido di Camaiore. I grandi artisti contemporanei incontrano la musica POP nelle copertine dei vinili.

22 luglio – 6 agosto a Lido di Camaiore presso la Galleria Europa.

La musica e l’arte si sono sempre incontrati e i vinili ne sono la prova tangibile. La mostra “I grandi artisti contemporanei incontrano la musica POP nelle copertine dei vinili” a Lido di Camaiore, presso la galleria Europa, è l’occasione per osservare da vicino le opere dei più grandi nomi della cultura contemporanea. Andy Warhol, Banksy, Botero, Keith Haring, Damien Hirst, Jeff Koons, Joan Mirò, Salvador Dalì, Renè Magritte: ecco solo alcuni degli artisti presenti in questo evento espositivo unico.

Le copertine dei vinili hanno da sempre rappresentato un veicolo di comunicazione per i grandi artisti internazionali, che spesso le hanno utilizzate come un’Arena dove sfoggiare le loro idee non solo visive, ma anche musicali. In questa mostra, tutte le copertine dei vinili esposti saranno accompagnati da una breve descrizione dell’artista e della sua produzione musicale.

La mostra è curata da Alessandro Piccini e si potranno ammirare copertine delle più grandi band come The Beatles, Pink Floyd e Rolling Stones, fino a quelle delle band più recenti, tutte rielaborate in chiave artistica dai grandi nomi dell’arte contemporanea.

“I grandi artisti contemporanei incontrano la musica POP nelle copertine dei vinili” è un evento imperdibile per chiunque voglia immergersi nella cultura pop del XX e XXI secolo, perché se la musica è l’arte dell’ascolto, i vinili sono l’arte della vista. Una mostra da non perdere per gli appassionati di arte e musica, ma anche per chi vuole scoprire un nuovo modo di guardare alla creatività contemporanea.

Guarda i nostri dischi 

Seguici su IG

ARTEVINILE

logo youtube artevinile
ASSOCIAZIONE CULTURALE “HALLO” CF 90071000500 Via Pacinotti 6/A 56029 santa Croce sull’Arno
logo facebook artevinile
logo instagram artevinile
logo tiktok artevinile

Fatto con amore da esociety marketing